62° Festival di Sanremo, dalla Regione Liguria Il Premio Luzzati per i giovani di Sanremosocial

Luzzati e Calvino città

Liguria. “Un premio della Regione Liguria che vuole testimoniare la vitalità della tradizione della ceramica ligure e la creatività solare di un artista da sempre vicino ai giovani di ogni età”.

Con questa motivazione, la Regione Liguria, assegnerà anche quest’anno, il Premio Luzzati al vincitore di SanremoSocial, sei giovani solisti e i gruppi che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Lo scorso anno il riconoscimento fu vinto da Raphael Gualazzi.

L’opera in ceramica, è tratta dal disegno originale il grande scenografo e illustratore genovese realizzò, pochi mesi prima della sua comparsa, per il manifesto ufficiale dell’edizione 2007 del Festival di Sanremo.

Il premio è una iniziativa ideata dalla Regione Liguria, insieme con il Museo Luzzati di Genova. L’opera è stata realizzato nella fornace di Celle Ligure, da Marcello Mannuzza, per venticinque anni collaboratore del grande artista.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.