Santa Margherita. Sarà la “Perla del Tigullio” il prossimo partner del progetto “La Liguria corre con noi”, l’iniziativa di marketing varata dal Genoa Cricket & Football Club per comunicare le eccellenze dei territori attraverso le aree catering dello stadio, i led a bordo campo, la presenza di banner e post dedicati sul sito web della società, la creazione di newsletter e i maxi schermi dello stadio Luigi Ferraris.
“E’ un’opportunità che abbiamo colto con entusiasmo – commentano il Sindaco e l’assessore alle attività produttive Agusto Sartori – perché il calcio è uno straordinario veicolo di promozione,probabilmente il più efficace dei nostri tempi”. La fortuna ha assistito il Comune di “Santa” anche nella designazione del match, che vedrà impegnato sabato prossimo alle ore 18.00 il Grifone contro il Parma.
“Quella emiliana è una città ricca, amante della qualità di vita, un bacino d’utenza al quale il Tigullio guarda, forse, con una timidezza non giustificata dalla distanza che ci separa”. Genoa-Parma sarà dunque l’occasione, per Santa Margherita, di comunicare le proprie eccellenze agli ospiti che saranno presenti sulle tribune del Ferraris, ma anche per rinverdire la passione dei genovesi verso la Riviera e invogliarli a guardare più spesso a Levante per vivere una serata speciale o una domenica all’insegna del mare, della natura, della buona cucina, con un accento particolare sulle opportunità offerte da Villa Durazzo nell’organizzazione di eventi privati “da sogno”.
L’iniziativa non sarebbe stata possibile senza l’apporto di sponsor e fornitori locali che hanno voluto esserci per tenere alta l’immagine Santa Margherita. Saranno loro, con i loro prodotti, i protagonisti del buffet servito tra il primo e il secondo tempo a base di focacce, torte genovesi, lasagne al pesto, insalata di polpo,margheritine e pasticceria secca. Un ringraziamento particolare viene pertanto rivolto dall’amministrazione a: Ristorante Beppe Achilli, Pasticceria Caffetteria Arte Dolce, Hotel Continental, Gelateria Cioccolateria Gepi, Capurro Ricevimenti, Vineria Macchiavello, Perla srl,Ristorante il Nostromo, Panificio Te la do io la merenda. La newsletter promozionale sulla quale sono attivati i collegamenti ai loro link è stata inviata dal Genoa C& F.C a 28 mila contatti in Italia e nel mondo. Allo stadio saranno presenti anche 20 giovani atleti della Tigullio Sport Team.