Cronaca

Violenza a Sampierdarena, vertice in Prefettura: ordinanza anti alcol e misure preventive

prefettura intera

Sampierdarena. Le ultime vicende di violenza avvenute a Sampierdarena, come scippi e aggressioni, non ultima quella ai danni di una 19enne accoltellata al volto, necessitano di misure di prevenzione e proprio a questo scopo si svolgerà oggi l’incontro in Prefettura tra Comune e forze dell’ordine.

Una fra le prime misure potrebbe essere l’ordinanza anti alcol in una parte di Sampierdarena, ma al vaglio ci sarà anche la possibilità di un presidio fisso per garantire i controlli.

Intanto l’assessore alla Città Sicura, Francesco Scidone, ha precisato che l’ordinanza anti alcol a Prè funziona benissimo perché c’è un presidio fisso. “Prima di emanare una nuova ordinanza, quindi, dovremmo coordinarci affinchè ci sia un presidio se non fisso, molto presente”, ha dichiarato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.