Quantcast
Sport

Vela, Primazona Winter Contest: tutti i vincitori delle regate di oggi

vela

Genova. Lo splendido tramonto fiammeggiante che ha salutato ieri la conclusione del Clinic Optimist avrebbe dovuto portare tempo sereno oggi, secondo il famoso proverbio “Rosso di sera buon tempo si spera” e invece oggi, in occasione di una nuova domenica dedicata al Primazona Winter Contest, è arrivato il tempo nuvoloso che il meteo ufficiale aveva preannunciato.

Perturbazione in arrivo quindi con uno scirocchetto altalenante di 2-4 m/sec, mare poco mosso e temperature primaverili (15°C) che hanno consentito lo svolgimento completo della prima giornata di regate del Primazona Winter Contest, con tre prove completate per gli Juniores e due per i Cadetti. Domenica scorsa infatti gli oltre 90 iscritti non avevano potuto regatare per la completa assenza di vento rimandando ad oggi l’inizio delle regate di questa dodicesima edizione.

A mettere in riga gli Juniores è arrivato dal Lago di Garda Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva) che ha vinto le prime due prove ed è arrivato terzo nella terza prova. Al secondo posto nella classifica provvisoria Samuel Carminara (Varazze CN)(2,3,2) e terza, e prima femminile, Elena Oddone (YC Imperia)(3,2,7).

Nei Cadetti è Gabriele Ibba (YC Italiano) a guidare la classifica provvisoria (2,1) seguito da Tommaso Cilli (YV Sanremo)(3,3) e da Elena Tropiano (Varazze CN)(1,6) a pari punti con Bruno Mantero (CN U. Costaguta)(5,2). E sono stati proprio i Cadetti che, mentre gli Juniores completavano la loro terza prova, hanno vinto la regata di avvicinamento alla succulenta cioccolata calda Everton preparata con il Latte Tigullio da assaporare con i deliziosi canestrelli Grondona. Agli Juniores in compenso la soddisfazione di scoprire qual’è il più buono fra i tre squisiti budini Latte Tigullio, cacao, vaniglia e crème caramel. Difficile scelta superata dai più golosi gustandoli tutti e tre.

Domenica prossima 29 gennaio recupero della prima giornata, stessa ora stesso posto: il porticciolo Duca degli Abruzzi, meraviglioso impianto sportivo multifunzionale, e lo specchio d’acqua davanti a Capo Santa Chiara e Boccadasse, uno dei luoghi più incantevoli di Genova.