Sport

Vela, Primazona Winter Contest: domenica tutti in acqua, vento permettendo

sport

Genova. Sarà buona la seconda? Il Comitato I Zona ci riprova e lancia l’appuntamento a domenica, quando alle 11 scenderanno in acqua oltre ottanta Optimist per gareggiare nelle acque del Lido di Albaro in occasione della seconda giornata del Primazona Winter Contest. Prima, però, sabato proseguirà il “clinic” del tecnico federale Marcello Meringolo: un mix di teoria e pratica, opportunità di crescita irrinunciabile per i 20 timonieri di Optimist che si sono maggiormente distinti nel corso del 2011.

“Quest’iniziativa gode, anno dopo anno, di un consenso sempre più vasto da parte dei nostri Circoli – spiega il presidente del Comitato I Zona, Antonio Viretti – Il clinic risponde pienamente alla nostra esigenza primaria di formare i campioni del futuro e noi proseguiremo ancora su questa strada in futuro”. Da tutta Italia e dall’Estero, a Genova. “L’accoglienza è meravigliosa ed il clima è clemente: l’ospitalità logistica, grazie alla collaborazione dello Yacht Club italiano, è splendida e poi va detto che la nostra città, con le sue bellezze culturali e turistiche, attira l’interesse di tante persone”.

La speranza è che domenica la tramontana si mantenga costante per l’intera giornata, invece che svanire prima del via alla regata. Poi domenica 29 gennaio si recupererà la prima giornata e la premiazione dei vincitori, in abbinata ai campioni zonali 2011, sarà caratterizzata dalla presenza di Diego Negri, azzurro della classe Star. La seconda fase scatterà domenica 5 febbraio e, per due week end di fila, coinvolgerà le classi olimpiche 470, Laser Standard e Radial nonché le classi D-One, 505, 420, Laser 4.7. La novità di questa edizione è
proprio la presenza della classe D-ONE, la veloce ed acrobatica deriva disegnata da Luca Devoti, con aspetto da skiff e le terrazze, che porterà a Genova i migliori specialisti di singolo. Sabato 4 febbraio i primi dieci equipaggi del Campionato Zonale 2011 nella classe giovanile in doppio 420 sosterranno il “clinic” del tecnico federale Chico Maltinti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.