Sport

Vela, definito il programma del Campionato Invernale per derive di Santa Margherita

vela 420

Santa Margherita. Prende forma il Campionato Invernale per derive del 2012. La prestigiosa manifestazione velica, organizzata dalla Lega Navale di Santa Margherita, scatterà il prossimo 12 febbraio, con la prima prova. Successivamente, si torna nelle acque di Santa Margherita e Portofino, domenica 19 febbraio, domenica 4 marzo, domenica 18 marzo, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile. La quinta prova del 31 marzo e la sesta del 1 aprile, sono valide anche quali Coppa Grand Hotel Miramare. fanno sapere gli organizzatori.

Il Campionato Invernale del 2011, è stato assegnato all’imbarcazione Motomar di Marco Cimarosti, con a bordo con Armando Platone e Matteo Tirelli, che è stato protagonista anche nella quarta e ultima giornata di regata, collezionando due primi ed un secondo posto. Sul secondo gradino del podio, è salito Pulse di Sergio Pochini, timonato per l’occasione da Ottavio Cimarosti, figlio del vincitore Marco, con Lello Forgione e Federico Parrinello Meli che ha ingaggiato veri e spettacolari duelli con Motomar, senza però riuscire a superarlo nella classifica finale. Al terzo posto, Clarabella di Roberto Avanzino che ha concluso in crescendo questa nona edizione del Campionato Invernale per derive. Il Trofeo Grand Hotel Miramare 2011, è stato vinto dallo stesso Motomar, ancora una volta davanti a Pulse e Clarabella. Il trofeo Ottavio Cimarosti 2011, riservato alle squadre di club, è stato ancora una volta vinta dalla squadra della sezione di Santa Margherita della Lega Navale Italiana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.