Quantcast

Tevez al Milan, per chiudere serve l’aiuto del Genoa: Merkel al Manchester City

merkel

Il derby tra Milan e Inter per aggiudicarsi il cartellino di Carlos Tévez, giocatore argentino oramai fuori rosa nel Manchester Ciity di Mancini. Galliani conta di vincere il derby di mercato con l’Inter, che a sua volta nei giorni scorsi ha formalizzato un’offerta per Tevez.

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, si prepara a volare in giornata verso l’Inghilterra per incontrare l’agente dell’attaccante argentino, Kia Joorabchian, e chiudere l’affare da cui si parla dai primi di dicembre.

La svolta sarebbe arrivata in serata al termine di una cena fra Galliani e il presidente del Genoa Enrico Preziosi, che nell’estate del 2010 ha acquistato Kevin Prince Boateng per poi girarlo al Milan in comproprietà. Anche in questo caso si profila un’operazione congiunta fra Genoa e Milan, che hanno in comproprietà fra gli altri Stephan El Shaarawy.

Galliani è pronto a presentare al Manchester City un’offerta che spera possa essere decisiva. Nell’affare potrebbe rientrare un giocatore che piace all’allenatore del Manchester City, ossia Merkel, giovane centrocampista in forza al Genoa e in comproprietà con il Milan.