Quantcast
Cronaca

Terzo settore, Montaldo al fianco dei lavoratori: “Condivido le preoccupazioni, avvieremo dialogo”

claudio montaldo

Genova. L’assessore alla salute Claudio Montaldo si schiera con i lavoratori del terzo settore che questa mattina hanno protestato lungo le vie cittadine.

“Condivido le loro preoccupazioni – ha detto l’assessore- per una situazione in cui si devono operare riduzioni per quanto riguarda l’attività socio-sanitaria almeno per il 5% sul totale dei costi riferiti alla residenzialità e alla semiresidenzialità”.

“Tutto questo – ha continuato Montaldo – potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione, pertanto le preoccupazioni espresse dai lavoratori e dai sindacati sono assolutamente fondate. Purtroppo questo è il quadro economico nel quale ci si sta muovendo, segnato dalla riduzione dei fondi nazionali con forti conseguenze sul fondo sociale ligure che passa da 80 a 19 milioni di euro”.

L’assessore si è comunque impegnato a nome della Giunta, a convocare le organizzazioni sindacali del settore. Si spera così di riuscire a trovare una soluzione che eviti le pesanti riduzioni di posti di lavoro.