Cronaca

Terremoto, a Genova torna la paura: allarme e paura tra i cittadini

terremoto sisma sismografo

Genova. Palazzi, scuole e uffici evacuati, anche se per ora non ci sono segnalazioni di danni a cose o persone. Secondo le prime notizie la scossa avvertita oggi pomeriggio a Genova, farebbe parte di uno sciame sismico: sono previste quindi nuove scosse nelle prossime ore.

Il terremoto è stato avvertito alle 15.53 in centro città, a Genova, ma anche in diverse zone della nostra regione. La scossa è stata prolungata e di forte intensità soprattutto ai piani alti dei palazzi.

Il sisma è stato di 5.4 della scala Richter, e profondo almeno 60 km, secondo le stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), nettamente superiore dunque rispetto alla scossa di alcuni giorni fa.

L’epicentro anche questa volta è stato registrato in Emilia Romagna, e più precisamente in provincia di Parma, tra i comuni di Corniglio, Berceto, Monchio delle Corti e Palanzano.

Molta paura anche nel resto della regione, in particolare nel Tigullio: a Sestri Levante molte persone si sono riversate nelle strade.

Anche a Genova tante chiamate allarmate ai centralini dei Vigili del fuoco. Le segnalazioni si sono rincorse anche sul web, subito dopo la scossa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.