Cronaca

Terremoto, a Genova e Chiavari solo lievi danni: crepe ai muri e vetri rotti

terremoto 27 gennaio 2012

Genova. Tanto paura nel capoluogo ligure e nel Tigullio per la violenta scossa di terremoto di ieri pomeriggio. Per fortuna, però, non sono stati registrati grossi danni, ma solo qualche piccola crepa in alcuni edifici. I vigili del fuoco, infatti, hanno segnalato di aver riscontrato a Chiavari alcune crepe a muri, e piccoli danni a cornicioni e intonaci di qualche vecchio edifici.

La stessa cosa vale per Genova, dove i controlli hanno segnalato solo alcuni vetri rotti al grattacielo Wtc. Niente danni ingenti, quindi, anche se la tensione resta alta. La scossa di ieri, con epicentro nel parmigiano, ha infatti seguito quella di due giorni prima, che era stata di minore intensità, ma sempre percepita chiaramente in tutta la Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.