Sport

Tennistavolo, a Torino brillano Manuela Daniele e Bianca Bracco: un argento e due bronzi per il TT Genova

sport

Genova. Meglio di cosi, difficilmente poteva andare. Tre medaglie vinte a livello individuale, una d’argento e due di bronzo, e il secondo posto nella classifica per società. Il Tennistavolo Genova della presidentessa Patrizia Boccacci, pur senza vincere titoli, ha sbancato Torino, sede del primo torneo individuale nazionale dell’anno 2012.

L’appuntamento, era fra i più attesi e l’assoluto di Torino si è rivelato torneo spettacolare e di qualità, con la partecipazione di molti dei migliori giocatori italiani e di diversi stranieri. La vittoria di singolo maschile Prima categoria è andata a Valentino Piacentini (Città di Siracusa) che ha messo in fila Mattia Crotti (Paiuscato Este), Stefano Tomasi (Marcozzi Cagliari) ed il più giovane Paolo Bisi (Fortitudo Bologna). Nell’assoluto finale tutta straniera con vittoria di Daniel Zwickl, anche lui Siracusa, sul cinese Li Kewei del Cus Torino. Al terzo posto Alberto Margarone della Libertas Challant e Mattia Crotti.

Nel torneo femminile, assenti molte delle migliori ma è stato spettacolo lo stesso, e c’è stato spazio per la vittoria nell’assoluto della campionessa di casa, la più volte azzurra Tian Jing del Tennistavolo Torino, che resta una delle migliori atlete a livello nazionale anche se quest’anno non è in A1. Seconda l’inossidabile consigliere federale Alessia Arisi dello Sterilgarda e terze due giovani come Debora Vivarelli, Sterilgarda, e Bianca Bracco del Tennistavolo Genova. Nella prima categoria femminile bel successo di Giulia Cavalli del Cortemaggiore che ha regolato Manuela Daniele e Bianca Bracco, entrambe Tennistavolo Genova, e Olga Dzelinska del Tennistavolo Norbello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.