Cronaca

Taxi, domani a Genova nuova protesta: i tassisti vogliono risposte dal governo

taxi protesta

Genova. I tassisti genovesi hanno confermato lo sciopero di domani, che si svolgerà dalle 10 alle 16, con raduno in piazzale Kennedy. Come già avvenuto nelle precedenti giornate di protesta saranno garantiti solo i servizi minimi di emergenza.

“Ad oggi le organizzazioni sindacali non sono in possesso di nessuna stesura definitiva e ufficiale del Decreto da parte del governo e ancora non si conoscono i limiti e i poteri della nuova Autority dei Trasporti, compresi i vincoli e le responsabilità dei singoli Sindaci nelle decisioni di rilascio di nuove licenze, nella gestione delle tariffe e degli orari di lavoro – spiegano i sindacati in un comunicato congiunto – E’ anche poco chiara anche la questione del rilascio della prevista nuova licenza part-time, che potrebbe far decadere il vincolo del divieto del ‘cumulo di licenze’”.

Questi sono i principali motivi che spingeranno i tassisti genovesi a scendere ancora una volta in piazza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.