Economia

Stoppani, Burlando scrive al prefetto Musolino: “Necessaria relazione per informare Consiglio”

stoppani

Genova. “#Cogoleto Prosegue la messa in sicurezza, non cessano le polemiche. Possiamo dire una parola chiara a operai e cittadini?”.E’ questo il twwet del giorno del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, intervenuto sulla vicenda Stoppani.

Il governatore ligure ha inviato oggi una lettera al Prefetto, Commissario Straordinario Stoppani, Francesco Musolino. “Desidero ritornare sul nostro colloquio di questa mattina relativo alla gestione commissariale dell’ex sito industriale Stoppani”, ha scritto nella missiva Burlando – Come Lei ha visto, il tema è stato ancora una volta discusso in Consiglio Regionale. In particolare, da molto tempo vengono poste due questioni. La prima è il pieno utilizzo di tutto il personale ex Stoppani, anche di quelle unità lavorative che hanno cessato la loro attività nel luglio scorso”.

“In secondo luogo, anche in considerazione dei finanziamenti che la Regione ha dedicato all’opera di messa in sicurezza, Le chiederei di poter avere una relazione dettagliata di tutti gli interventi fin qui eseguiti con conseguente analisi dei miglioramenti – prosegue il testo della lettera – al fine di poterne informare compiutamente il Consiglio. Al di là della valutazione che ciascuno potrà esprimere sugli interventi fin qui eseguiti, ritengo tuttavia ancora più importante una discussione sugli interventi prioritari da realizzare con le risorse ancora disponibili”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.