Staminali, domani conferenza a Palazzo Ducale promossa dalla Fondazione Garrone

ducale

Genova. Iniziativa della Fondazione Garrone a favore della ricerca in campo medico. Venerdì 20 gennaio 2012, infatti, si terrà alle 15 a Palazzo Ducale la conferenza “Cellule staminali: realtà e speranze”. Durante l’incontro si farà il punto sui progressi e sui risultati ottenuti dalla biomedicina nella ricerca sulle staminali, sulle prospettive future e le speranze per la medicina rigenerativa.

Il convegno, curato dal Prof. Alberto Marmont Du Haut Champ, Primario Emerito di Ematologia dell’Ospedale San Martino di Genova e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Garrone, ha l’obiettivo di portare alla conoscenza del grande pubblico i progressi più significativi recentemente compiuti dalle scienze biomediche nel campo.

“Sul tema delle cellule staminali i convegni scientifici sono numerosissimi e non sempre accessibili ai non addetti ai lavori – ha commentato il professore. L’originalità e il valore della conferenza promossa dalla Fondazione Garrone sta nel fatto che i più brillanti e competenti scienziati italiani in materia racconteranno in modo semplice e chiaro tutto ciò che l’opinione pubblica può conoscere per comprendere il nuovo ed affascinante percorso della biomedicina dei nostri giorni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.