Settimane della salute in ortopedia: all’ospedale di Rapallo visite gratuite per le patologie articolari

Inaugurazione ospedale Rapallo

Rapallo. In Liguria almeno 1 persona su 5 (20,3%) soffre di patologie a carico delle articolazioni, come artrosi e artrite che, se non individuate e trattate tempestivamente, possono compromettere la capacità di movimento e la qualità della vita di chi ne è colpito.

La ASL 4 Chiavarese promuove una campagna per la prevenzione e la diagnosi delle patologie articolari: gli specialisti del Centro di Eccellenza in Ortopedia del Nuovo Ospedale di Rapallo “Nostra Signora di Montallegro” saranno a disposizione per tre settimane di visite gratuite per verificare la salute di anca, spalla e ginocchio e valutare le soluzioni più adeguate per ritrovare la normalità dei movimenti e tornare alla quotidianità. Grazie alla chirurgia protesica, oggi è possibile curare efficacemente le patologie degenerative delle articolazioni con metodiche chirurgiche mini-invasive che permettono tempi brevi di degenza, eliminazione del dolore e un rapido recupero post-operatorio.
Le visite gratuite potranno essere prenotate da lunedì 23 gennaio chiamando il numero 0185 683618 dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.