Quantcast
Cronaca

Sestri Ponente, finanziati i lavori per il rio Molinassi, Bernini: “Prima l’intervento, dopo ripensiamo all’uso del territorio”

bernini

Genova. Sarà messo definitivamente in sicurezza il rio Molinassi, uno dei piccoli corsi d’acqua che attraversano Sestri Ponente. La buona notizia arriva oggi con lo staziamento di 70mila euro da parte della Regione.

Tra pochi mesi, quindi, partirà la progettazione dell’intervento e si spera di concludere i lavori in tempi rapidi. In tempo per evitare che il rio Molinassi faccia altri danni, come accadde nell’ottobre 2010, quando alcune ore di pioggia torrenziale misero in ginocchio la delegazione di Sestri.

L’intervento si inserirà però in un quadro più vario: è sempre in ballo, infatti, il ribaltamento a mare del cantiere navale che dovrebbe permettere, a lavori conclusi, di allargare la foce del corso d’acqua.

Sull’argomento è intervenuto Stefano Bernini, presidente del municipio Medio Ponente: “Bene gli interventi, metteranno in sicurezza il territorio. Una volta completati, però -avverte Bernini- bisognerà ripensare l’uso del territorio”.