Quantcast
Cronaca

Sestri Levante, dimentica di tirare il freno a mano: auto in mare

vigili fuoco notte

Sestri Levante. Stanotte un auto è precipitata in mare nel porto i Sestri Levante. Tre e ore e mezza di ricerche ininterrotte in acqua da parte dei sommozzatori, poi la risoluzione del ‘giallo’ con lo stesso proprietario che si è presentato sul posto ed ha chiarito tutto spiegando che, nel parcheggiare la sua Mercedes classe A, si era dimenticato di tirare il freno a mano.

L’allarme è scattato intorno all’1.30 di notte. A segnalare il fatto alle varie centrali operative sono stati alcuni passanti che si trovavano nello scalo sestrese ed hanno visto l’auto precipitare in acqua. La mobilitazione è stata generale: sul posto sono intervenuti carabinieri, 118, mezzi dei vigili del fuoco e capitaneria di porto.

In acqua i sommozzatori hanno subito individuato, ma per quasi tre ore hanno proseguito le ricerche di eventuali feriti. Solo intorno alle 4 si è presentato il proprietario che ha chiarito il giallo: l’ipotesi più probabile è che il proprietario si sia dimenticato di inserire il freno a mano. Tuttavia sono in corso accertamenti sul mezzo, che nel frattempo è stato recuperato con un autogru.