Scuola ed orientamento, fino al 12 febbraio per gli studenti c’è la “Bussola di Radio Jeans”:

aula scuola

Genova. Nuova importante iniziativa promossa dalla Regione Liguria e dedicata all’orientamento scolastico. Da giovedi 12 gennaio, infatti, gli istituti scolastici superiori saranno ospiti di Orientathon, la maratona dell’orientamento in onda su Radio Jeans.

L’appuntamento è fino al 12 febbraio, a partire dalle 14 e 30. La “Bussola di Radio Jeans”, questo è il nome dell’iniziativa, è rivolta agli studenti alle prese con la scelta della scuola superiore. Ogni istituto presenterà l’offerta formativa con interviste ai dirigenti scolastici e i responsabili dell’orientamento. Le trasmissioni si possono ascoltare sul web (www.radiojeans.net) su sky (canale 700 e 6680) e sul satellite hotbird mhz 11680.

Tutte le trasmissioni sono a disposizione delle emittenti radiofoniche Fm della Liguria che le potranno “scaricarle” liberamente e mandarle in onda nel proprio palinsesto ed anche nel sito www.guidascuole.net, prodotto dalla cooperativa di giornalisti di Mandragola, una vera e propria guida on line realizzata in collaborazione con le redazioni territoriali di Radio Jeans e Zai.net, con la supervisione di Arssu.

L’iniziativa è stata presentata in mattinata, a margine della riunione della giunta regionale dall’assessore all’Istruzione Pippo Rossetti: “E’ un’ottima scelta per evidenziare le qualità di ogni singolo istituto ed i modelli formativi. Grazie alle testimonianze dirette degli studenti stessi, il futuro allievo, potrà formarsi un’idea sul tipo di scelta da fare e su come si vive realmente in ciascuna realtà scolastica”, ha spiegato l’assessore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.