Cronaca

Scontri No Tav in Val di Susa: Filippi non risponde al gip

Aula di tribunale

Genova. Secondo gli investigatori Gabriele Filippi apparterrebbe all’area anarchico-antagonista e sarebbe già noto alle forze di polizia.

Il giovane 28enne di Santa Margherita, arrestato a Genova giovedì con l’accusa di avere partecipato la scorsa estate in Valsusa agli scontri con le forze dell’ordine nell’ambito delle proteste no Tav, oggi è stato interrogato dal Massimo Cusatti, su delega della procura di Torino, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Filippi resta in carcere con l’accusa di lesione e resistenza a pubblico ufficiale aggravata. A tradirlo sarebbero alcuni filmati girati durante gli scontri in cui sarebbe ripreso più volte mentre lancia ordigni e pietre all’indirizzo delle forze dell’ordine. Nella sua abitazione nel centro storico genovese la Digos ha sequestrato diverso materiale, tra cui una bandana con la scritta ‘No Tav’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.