Quantcast
Cronaca

Sciopero tir, chiude la Corte di Genova: saltato “L’uomo prudente” di Goldoni

Teatro della Corte

Genova. Teatro della Corte chiuso causa tir. I più si chiederanno come lo sciopero degli autotrasportatori possa bloccare  quel luogo di cultura. Eppure accade.

I conducenti di tir stanno paralizzando tutta Italia, prostestano contro delle condizioni di lavoro diventate ormai insostenibili. In alcune parti d’Italia mancano numerose merci, in qualche città scarseggia la benzina, un pò dovunque si registrano problemi al traffico.

A Genova, tra l’altro, ne risente il settore dello spettacolo. Il Teatro della Corte, infatti, doveva aprire i battenti questa sera per “L’uomo prudente” di Carlo Goldoni. Senonchè mancano le scene: bloccate nel porto di Livorno proprio a bordo dei camion.

Lo spettacolo è stato così annullato ed i possessori dei biglietti potranno presentarsi alle casse del Teatro con il proprio tagliando entro sabato 28 gennaio per chiedere il rimborso o un cambio di spettacolo.

Chi invece vorrà proprio assistere alla commedia di Goldoni, dovrà probabilmente pazientare, in attesa che termini la protesta.