Sport

Trasferta europea per le spade della Chiavari Scherma

scherma

Chiavari. Quattro atleti della Chiavari Scherma, approdano al circuito europeo under 17, che domani fa tappa a Bratislava. Per la spada maschile, in pedana l’atleta Luca Calza (classe ’99), mentre per la spada femminile Andrea Rizzi (classe 2001), Alice Cassano (anno 2000) e Asia Carlini (classe ’99). Ad accompagnare i quattro alfieri della Chiavari Scherma a Bratislava, sarà il maestro Giovanni Falcini, con il vice presidente del club verdeblu, Ivano Massera.

Contemporaneamente alla trasferta in Slovacchia, altri 2 atleti delle categorie assolute, Alessia Aghilar (spada femminile)e Giacomo Falcini (spada maschile)saranno di scena a Ravenna per la prima prova Open, valida per la qualificazione ai campionati italiani assoluti. Intanto, fervono i preparativi, all’interno della società chiavarese guidata dal presidente Roberto Signorini, per due importanti manifestazioni: i campionati regionali assoluti e di categoria che si svolgeranno al palazzetto sport di Sampierdicanne a Chiavari il 10 e l’11 marzo dove sono previsti circa 250 atleti e i campionati italiani a 20 squadre, a giugno, sempre al palazzetto dello sport cittadino, a cui parteciperanno più’ di 500 atleti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.