Quantcast

Santo Stefano: piste innevate, ma la webcam è ferma al primo agosto

Santo Stefano

Santo Stefano. La neve c’è e, come si sa, abbondante: proprio oggi Santo Stefano d’Aveto avvia la stagione sciistica. Sul sito che presenta l’offerta turistica, però, la webcam ritrae un paesaggio con uno squarcio di sole. L’immagine è infatti del primo agosto 2011.

Un’immagine dissonante rispetto alla neve salutata con entusiamo dagli appassionati e sportivi, nonché dalla Santo Stefano d’Aveto Servizi presieduta da Giacomo Bertone: “Non ci ricordavamo neanche più l’ultima nevicata – dice – Ma dal prossimo sabato daremo il via al weekend lungo, che consentirà a tutti gli appassionati di venire a sciare sulle nostre piste”.

La società dispone della gestione degli impianti di risalita, delle piste per lo sci alpino e di fondo. Inoltre dirige il rifugio di Prato Cipolla e del Monte Bue. Gli impianti di risalita saranno in funzione da venerdì a domenica prossimi, poi da sabato 11 a martedì 14, e ancora tutti i giorni da venerdì 17 a lunedì 5 marzo. Poi è prevista l’apertura di tutti i fine settimana fino a Pasqua.