Quantcast
Altre news

Santo Stefano festeggia la nevicata, aprono gli impianti: al via la stagione sciistica

Santo Stefano

Santo Stefano. Se la neve sta portando disagi in diverse zone della Provincia di Genova e oggi alle 12 inizierà l’allerta meteo 1 per neve, Santo Stefano festeggia la prima vera nevicata dell’anno, che finalmente consentirà di aprire gli impianti di risalita.

“Non ci ricordavamo neanche più l’ultima nevicata – spiega Giacomo Bertone, presidente Santo Stefano d’Aveto Servizi – dal prossimo sabato daremo il via al week end lungo, che consentirà a tutti gli appassionati di venire a sciare sulle piste del monte Bue e del Prato della Cipolla, dove da quest’anno c’è anche la possibilità di affittare l’attrezzatura sportiva”.
Con l’avvio dell’attività sciistica, ovviamente riapre anche la scuola di sci. “Abbiamo anche pensato di organizzare lezioni collettive per gruppi di 5 persone, tutte allo stesso livello didattico – continua Bertone – Questo consentirà di pagare una lezione di un’ora soltanto 8 euro a persona”. Insomma, sono tante le novità che prenderanno il via dal prossimo fine settimana, ma ciò che conta davvero è che la neve sia finalmente arrivata e che gli impianti possano prendere il via per la gioia di tutti gli appassionati di sci e per tutti gli operatori turistici di Santo Stefano.

Ecco il calendario di apertura degli impianti di risalita di Santo Stefano. Da venerdì a domenica prossimi, poi da sabato 11 a martedì 14, e ancora tutti i giorni da venerdì 17 a lunedì 5 marzo. Poi è prevista l’apertura di tutti i fine settimana fino a Pasqua.