Cronaca

San Colombano: incendio domato, si prosegue con la bonifica

incendio lagaccio

San Colombano. Il rogo divampato a San Colombano Certenoli, sui monti alle spalle di Chiavari, è stato spento. Sul posto sono ancora presenti i volontari antincendio per la bonifica dell’area e per controllare che non avvengano altre riprese.

Già da questa mattina le fiamme erano tenute sotto controllo nella val Cichero e sul Monte Ramaceto, ma i mezzi di soccorso erano preoccupati per l’avanzamento verso il comune di Cicagna dove il fuoco avrebbe potuto attaccare la pineta cicagnina.

Le operazioni di spegnimento durate alcune ore hanno coinvolto anche i Canadair della protezione civile, oltre ai vigili del fuoco e al corpo forestale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.