Sampdoria-Empoli rinviata per neve, Scidone: “Rischio cadute per i tifosi”

Genova - rinviato per neve derby Sampdoria Genoa

Genova. La neve blocca la partita della Sampdoria. L’atteso incontro di questa sera contro l’Empoli a Marassi è stato infatti rinviato a causa dell’abbondante nevicata in atto in queste ore sul capoluogo genovese.

Una storia che si ripete: per chi lo avesse dimenticato era il 19 dicembre 2010 e anche quel giorno il meteo mise ko il calcio cittadino. Quella volta ci furono numerose polemiche: la decisione di annullare l’incontro fu infatti presa a poche ore dall’inizio, quando molti tifosi si erano già messi in viaggio.

Oggi, invece, la decisione è stata più tempestiva. L’ha comunicata l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Francesco Scidone: “La partita è stata rinviata per motivi climatici e soprattutto sicurezza. Non tanto per il manto erboso, ma per le migliaia di persone che allo stadio correrebbero rischio di farsi male. Inoltre temperature si abbasseranno ulteriormente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.