Sport

Rugby, serie A1: la Pro Recco chiude il girone di andata battendo Modena. Domenica, si riparte contro il San Donà

sport

Recco. Ha sofferto ma poi ha vinto. La Pro Recco Rugby, nell’undicesima giornata del campionato nazionale di serie A1, hanno conquistato una preziosa vittoria contro l’ostico Donelli Modena e hanno confermato il proprio ruolo di ousider di lusso.

Un successo contenuto nei numeri (27-20) ma legittimato dalle tre mete di Villagra, Salsi e Noto e dai piazzati vincenti di Agniel per la Pro Recco Rugby. Troppi errori alla mano e tre mete sbagliate nel secondo tempo, per Donelli battagliero torna a testa alta da Recco a Modena. Una partita subito difficile per il Donelli con i padroni di casa di Recco che hanno lavorato bene in mischia, ma sofferto oltre modo le azioni alla mano della squadra di coach Shaun Huygen. L’incontro è stato molto corretto, nonostante l’arbitro abbia estratto due cartellini gialli.

Dopo un buon vantaggio iniziale della Pro Recco grazie alle mete di Villagra e Salsi, Modena recuperava e passava in vantaggio grazie alle splendide mete del treno di Benevento Santillo ed ai piazzati del cecchino inglese Fenner. Nell’ultimo quarto di partita sono però arrivati i punti della meta di Noto e i calci del francese Agniel, come detto, che hanno dato la vittoria ai biancocelesti.

Questo il tabellino dell’incontro
PRO RECCO: Ansaldi; Del Ry, Bisso (28′ pt Torchia), Zanzotto, Besio; Agniel, Villagra; Salsi, Orlandi, Lopez; Bonfrate, Metaliaj (20′ st Tonini); Galli (16′ st Sciacchitano), Noto, Casareto.All. Villagra. A disp.: Hobbs, Giorgi, Gregorio, Cinquemani, Bedocchi.
MODENA: Santillo; Frangulea, Galante, Naude, Assandri; Fenner, Rovina (12′ st Tepsanu); Stead, Bergonzini (21′ pt Trentini), Venturelli (dal 33′ pt al 2′ st Giberti); Minari, Montalto; Russo, Gibellini, Faraone.All. Huygen. A disp.: Milzani, Salici, Costantini, Uguzzoni, Di Comite.
Marcatori: pt 5′ meta Villagra (R) tr. Agniel (7-0), 9′ cp Fenner (M) (7-3), 14′ meta Salsi (R) tr. Agniel (14-3), 26′ cp Fenner (14-6), 36′ meta Santillo (M) tr. Fenner (14-13); st 15′ meta Santillo (M) tr Fenner (14-20), 21′ meta Noto (R) tr. Agniel, (21-20), 25′ cp Agniel (24-20), 40′ cp Agniel (27-20).Cartellini: 34′ pt giallo a Salsi (R), 26′ st giallo a Naude (M).
Arbitro: Pennè (Milano).

Ecco i risultati dell’undicesima giornata
Pro Recco-Modena 27-20
Lyons Piacenza-Grande Milano 62-14
Udine-Banco di Brescia 25-6
Livorno-San Donà 10-55
Firenze-Accademia Fir 25-27
Cus Verona-Fiamme Oro Roma 12-20

Questa la classifica
1° Fiamme Oro Roma 47 punti
2° San Donà 40
3° Lyons Piacenza 38
4° Modena 33
4° Udine 33
6° Accademia Fir 32
7° Pro Recco 31
8° Firenze 30
9° Banco di Brescia 22
10° Cus Verona 13
11° Grande Milano 7
12° Livorno 5

Nel weekend, si apre il girone di ritorno. Questo il programma:
Udine-Lyons Piacenza
Pro Recco-San Donà
Livorno-Banco di Brescia
Cus Verona-Grande Milano
Modena-Accademia Fir
Firenze-Fiamme Oro Monza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.