Economia

Risarcimenti alluvione, prorogata al 31 marzo la scadenza per le imprese per chiedere i fondi

alluvione genova 2011

Genova. Prorogato al 31 marzo 2012 il termine per la presentazione alla Camera di Commercio delle domande di contributo a fondo perduto per le imprese che a seguito dell’alluvione del 4 novembre 2011 hanno subito un danno inferiore a 30.000 euro.

Il bando della Regione Liguria mette 5 milioni di euro a disposizione delle imprese con danni inferiori a 30.000 euro, consentendo loro di ottenere un contributo a fondo perduto del 40% per consentire la continuità dell’attività. Per le imprese che invece hanno subito danni superiori ai 30.000 euro è prevista l’attivazione di nuove risorse. La Regione Liguria ha inoltre costituito un fondo di garanzia a favore delle imprese alluvionate, i cui finanziamenti saranno erogati con durata e tassi definiti nelle relative convenzioni. La Camera di Commercio di Genova ha stanziato un milione di euro per abbattere i tassi di interesse a carico delle imprese pari al 3% per il primo anno di preammortamento.

L’ufficio alluvione della Camera di Commercio è operativo in via Garibaldi 4 con orario continuato dalle 8.30 alle 16.30 (Tel. 010 2704.280).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.