Quantcast
Politica

Regione, Pdl all’attacco: “La maggioranza è divisa su tutto e naviga a vista”

consiglio regione

Genova. “Navigano a vista e sono divisi in tutto”. Queste le parole dei consiglieri Pdl Gasco, Melgrati e Garibaldi a proposito della situazione in Regione.

“Il centro sinistra -attaccano- si è spaccato ancora una volta in Commissione con l’astensione di Chiesa, Capurro e Limoncini. Il motivo, la discussione sulla possibilità di concessione di una deroga al Comune di Chiavari che la maggioranza non vorrebbe rilasciare, anche in considerazione del fatto che proprio la scorsa settimana la stessa cosa è stata negata al comune di Savona”.

“Oltre a segnalare l’ennesima spaccatura nella compagine di governo della Regione -continuano i tre esponenti del Pdl- purtroppo dobbiamo evidenziare che ancora una volta prevalgono interessi corporativi territoriali che alcuni consiglieri regionali del Levante ligure vorrebbero far prevalere”.

“Non possiamo non sottolineare – concludono i consiglieri- che quanto accaduto questa mattina rappresenta un pessimo segnale nei confronti della Giunta e dell’assessore regionale Rossetti a evidente dimostrazione che questa compagine sta implodendo su stessa. Troppi gli interessi campanilistici e di potere: l’amministrazione Burlando naviga a vista”.