Quantcast
Cronaca

Rapallo, vuole tornare dalla moglie malata e firma per uscire dall’ospedale: muore sulle scale di casa

ambulanza notte

Rapallo. Lui ha la broncopolmonite, ma la moglie è malata a casa, quindi non se la sente di restare in ospedale e decide di tornare nel suo appartamento di via Castagneto, al numero 24. Il suo ritorno, però si è interrotto bruscamente al secondo piano del palazzo in cui abitava, dove si è accasciato al suolo improvvisamente, mentre veniva riaccompagnato a casa dai militi del soccorso. Per l’82enne B.E. non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimazione.

L’anziano, che aveva una broncopolmonite, nel pomeriggio si era sentito male ed era stato accompagnato al pronto soccorso di Lavagna. In serata, però, stava meglio e nonostante la pressione dei medici che volevano si fermasse in ospedale, ha firmato per tornare a casa. La tragedia è avvenuta proprio a pochi metri dalla porta del suo appartamento, intono alle 22 di ieri sera. Ancora un piano di scale e sarebbe riuscito ad abbracciare la moglie.

Sul posto è anche intervenuta una volante della polizia per gli accertamenti del caso, ma non ci sarebbe alcun dubbio sulle cause naturali della morte. Comunque, stamattina, il magistrato disporrà l’autopsia. Intanto la famiglia, che vive a Milano, è accorsa nella notte dopo aver ricevuto la terribile notizia.