Quantcast
Cronaca

Rapallo, consegnati gli attestati ai partecipanti del servizio civile

Rapallo panorama

Rapallo. Si è svolta ieri alle 10.30 presso la sala Consiliare del Comune di Rapallola consegna degli attestati finali di partecipazione al progetto di Servizio Civile Regionale “Oggi insieme a Te, domani insieme a Me”.

Coinvolti 5 ragazzi di età compresa fra i 18 e 25 anni, sostenuti per realizzare un progetto formativo che ha permesso loro di acquisire anche un’esperienza di vita sociale.

Ieri è stato descritto “Civil-Mente Giovani” che può contare sull’adesione di tutti gli Istituti di Istruzione Superiore di Rapallo e che prevede il coinvolgimento di 30 studenti di età compresa tra i 16 e 18 anni. I trenta coinvolti in attività formative e pratiche che contribuiranno ad avvicinarli alla cittadinanza attiva, alla cultura della pace, della solidarietà sociale sviluppando un più alto livello di coscienza civica.

L’Assessore ai Servizi Sociali, congiuntamente al Sindaco di Rapallo, ha sottolineato come in questi ultimi anni la città abbia dedicato una particolare attenzione ai giovani potenziando le politiche sociali e lavorative ad essi rivolte.

Tra i servizi più utilizzati troviamo lo Sportello Informa-Scuola,la Sala multimediale per seguire i corsi e–learning gratuiti della Regione di lingua inglese, francese, spagnola ed araba ed il portale Tigulliok sezione di Rapallo sul sito www.giovaniliguria.it, curato da giovani per i giovani.