Quantcast
Politica

Elezioni Rapallo: 8 candidati in lizza per la poltrona di sindaco, ma la lista potrebbe allungarsi

municipio rapallo

Rapallo. Con l’entrata ufficiale in campo di Antonella Cerchi, ex segretario cittadino del Pd, sostenuta, oltre che dai democratici, da Sel e Federazione della Sinistra, diventano ben otto i candidati alla poltrona di sindaco.

Il suo nome, infatti, è andato ad aggiungersi a quelli degli altri sette candidati: Mauro Barra (Progetto Rapallo-Barra sindaco), Pier Giorgio Brigati (Un’Altra Rapallo), Andrea Carannante (Partito comunista dei lavoratori), l’attuale sindaco Mentore Campodonico (Pdl, Lega Nord), Giorgio Costa (Circolo della Libertà 61), Andrea Pescino (Unione democratica per i consumatori e per i pensionati).

Poco prima della Cerchi aveva presentato la sua candidatura un’altra donna. Nadia Molinaris è infatti scesa in campo per il Circolo della Pulce, nominata per acclamazione dal suo direttivo.

Una folta schiera di pretendenti alla carica di primo cittadino quindi, che secondo voci ricorrenti in città, non sarebbe ancora finita. C’è chi parla addirittura di 11 possibili candidati, ma solo il tempo potrà dare le risposte definitive.