Economia

Provincia di Genova, nuovo bando per diventare guida turistica, Dagnino: “Risposta concreta alle aspettative di molti giovani”

anna dagnino

Genova. Ripartono dopo sei anni di stop gli esami per il conseguimento dell’idoneità all’esercizio della professione di Guida Turistica alla provincia di Genova.

“C’è voluto tutto questo tempo – ha detto l’assessore al turismo Anna Maria Dagnino – perché le regioni italiane hanno dovuto adeguare le proprie leggi in materia ai diversi decreti nazionali e
direttive comunitarie che si sono accavallate recentemente. Finalmente riusciamo a pubblicare il nuovo bando consapevoli di soddisfare una legittima aspettativa di molti giovani che desiderano confrontarsi con la difficile professione di guida turistica”.

Il bando di esame sarà pubblicato da mercoledì 1 febbraio fino al 2 marzo sul sito internet della Provincia di Genova www.provincia.genova.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.