Quantcast
Economia

Progetto Erzelli: Regione, Comune ed Università di Genova riuniti per convincere il ministro Profumo

erzelli

Genova. Tutti riuniti per sbloccare il progetto Erzelli. Si è, infatti, tenuto oggi un vertice tra Regione Liguria, Comune e Università di Genova. All’ordine del giorno la spinosa questione del parco tecnologico sulle alture di Sestri Ponente.

E’ di alcuni giorni fa la notizia che il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo ha bloccato l’iter di approvazione del progetto in attesa di ottenere nuova documentazione. Non convincono, in particolare la situazione della viabilità nella zona, ma soprattutto le modalità di finanziamento. Si teme, insomma, che l’Ateneo genovese non sia in grado di sostenere lo sforzo economico necessario.

Si è cercato allora di chiarire la vicenda. Si spiega così la riunione di oggi. “E’stata esaminata l’insieme della documentazione già prodotta dai diversi soggetti pubblici e privati al riguardo – hanno spiegato gli assessori Renzo Guccinelli ed Andrea Ranieri – Si è quindi deciso di affidare a Filse, in rapporto con Comune e Università, la definizione di un documento di sintesi, da porre alla base del confronto col ministro in programma nei prossimi giorni”.