Quantcast
Sport

Pallavolo: domani si disputano le due finali di Coppa Liguria

pallavolo femminile

Genova. Domani dalle 15,30 al PalaFigoi di Genova Borzoli si giocano le due finali di Coppa Liguria.

In campo maschile, nel primo match di giornata, il Cus Genova cercherà l’impresa contro il Sabazia EcoSavona. La squadra di Vado è la grande favorita, ma gli universitari allenati da Guido Costigliolo ci proveranno fino in fondo.

A seguire (ore 17,30) il Tigullio Sport Team se la vedrà con il Vitrum&Glass Carcare in un incontro dall’esito incerto più che mai per il titolo femminile.

In campo maschile i cussini sono stati bravi ad emergere in un tabellone complicato. Hanno superato nel primo turno il Psm Rapallo (3 – 1) mentre i voltresi dell’Olympia cedevano in tre set in casa del Villaggio Volley. Nel secondo turno gli universitari di Costigliolo hanno vinto il derby con l’Olympia di D 3 – 1, imponendosi poi anche sul Villaggio Volley al tie-break (sconfitta anche a Rapallo per l’Olympia). Nell’altra parte del tabellone la Sabazia Ecosavona ha battuto nettamente il Santa Sabina (3 – 0), imponendosi poi in casa del Futura Avis Techne (2 – 3) e sull’Olympia Voltri di C (3 – 1).

Il tabellone femminile ha premiato dopo una impegnativa prima fase Pianeta Volley Albaro, Tigullio Sport Team, Vitrum & Glass Carcare e Bigmat Albenga. Le genovesi di Paolo Repetto si sono arrese in semifinale al cospetto del Tigullio Sport Team. Una sfida equilibrata con Machet e compagne in vantaggio di un set (25/16) e poi recuperate con forza dalle tigulline, abili a mettere in fila tre combattuti set (16/25, 24/26, 21/25). Nell’altro scontro diretto il Carcare ha superato nettamente l’Albenga conquistando in tre set la finalissima (25/22, 25/22, 25/16).

Un prologo di qualità per le due sfide decisive che la Federvolley Liguria ha inserito in palinsesto come ormai da tradizione nel giorno della Befana. Una festa per il volley regionale che porterà a conoscere domani i nomi delle due squadre che conquisteranno la Coppa Liguria 2011/12.