Sport

Pallavolo, D femminile girone B: Virtusestri facile, la Pro Recco si impone in 4 set

pallavolo femminile

Genova. La Virtusestri ha centrato la sua decima vittoria. L’esatta metà dei successi della squadra del ponente genovese è giunta con il risultato di 3 a 0.

Le ragazze allenate da Davide Molinari hanno mostrato un’evidente superiorità in ogni fondamentale rispetto all’Acli Santa Sabina, sbrigando la pratica in poco più di un’ora. Il risultato non dispiace alla Spqm Ina Assitalia che, in attesa di affrontare la difficile trasferta con la Serteco, si mantiene davanti al team guidato da Michele Caruso grazie al maggior numero di partite vinte (5 contro 4).

La Nuova Oma, squadra toscana che gioca le gare interne ad Aulla, è la vera incognita del girone. E’ stata capace di vincere con Virtusestri e Spezia Elettrosistemi, subendo invece sconfitte con compagini di bassa classifica. Il Volare, quarta forza del torneo, chiamato alla trasferta in Toscana, ha ceduto in 5 set alla squadra locale. Le biancorosse voltresi hanno recuperato due set di svantaggio, ma non hanno completato l’opera e nel tie-break si sono fermate a 9.

Lo scontro di bassa classifica, importante perché avrà valore anche per la poule retrocessione, ha premiato la Pro Recco che, tra le mura amiche, ha prevalso sul Chiavari United. Fatta eccezione per il primo set, sempre in mano alle reccheline, la sfida è stata tirata e appassionante. Ora la Pro Recco si potrà godere il turno di riposo con maggiore tranquillità.

Il 13° turno:
Pro Recco Pallavolo – Chiavari United 3 – 1 (25/17 23/25 25/22 28/26)
Serteco Volley School – Spqm Ina Assitalia (giovedì 2 febbraio ore 19,45)
Nuova Oma – Volare Volley 3 – 2 (25/13 28/26 10/25 22/25 15/9)
Virtusestri – Acli Santa Sabina 3 – 0 (25/16 25/17 25/15)
ha riposato: Spezia Elettrosistemi

La classifica del girone B:
1° Virtusestri 29
2° Spezia Elettrosistemi 24
3° Serteco Volley School 19
4° Volare Volley 17
5° Spqm Ina Assitalia 13
6° Acli Santa Sabina 13
7° Pro Recco Pallavolo 10
8° Nuova Oma 9
9° Chiavari United 7
Tigullio Sport Team ritirata
Virtusestri, Pro Recco Pallavolo, Nuova Oma e Chiavari United hanno giocato una partita in più.

Le partite della 14° giornata:
sabato 4 febbraio ore 21,00 Chiavari United – Serteco Volley School
sabato 4 febbraio ore 20,30 Spqm Ina Assitalia – Nuova Oma
sabato 4 febbraio ore 18,00 Acli Santa Sabina – Spezia Elettrosistemi
mercoledì 1 febbraio ore 20,30 Virtusestri – Volare Volley
riposa: Pro Recco Pallavolo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.