Sport

Pallanuoto, ecco i convocati per gli Europei: nazionali italiane nel segno della Pro Recco

SavonaVsrecco220110514 0023

Recco. Il commissario tecnico della nazionale maschile Alessandro Campagna ha diramato le convocazioni per gli Europei di Eindhoven in programma dal 16 al 29 gennaio.

Il “settebello”, campione del mondo e vice campione europeo, è inserito nel girone A con Macedonia, Grecia, Turchia, Paesi Bassi e Ungheria, contro cui esordirà il 16 alle 21,15. La squadra è riunita oggi in collegiale al Centro federale Polo Natatorio di Ostia dove resterà fino al 14 gennaio, giorno della partenza per Eindhoven. Rientro il 30 gennaio.

Questi i tredici convocati: Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo, Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi, Goran Volarevic (Carisa Savona), Maurizio Felugo, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Federico Lapenna, Giacomo Pastorino (Ferla Recco).

Lo staff è composto dal capo delegazione e vice presidente Fin Lorenzo Ravina, dal commissario tecnico Alessandro Campagna, dall’assistente Amedeo Pomilio, dal team manager Francesco Attolico, dal medico federale Nicola Arena, dal preparatore atletico Alessandro Amato, dal fisioterapista Paolo Imperatori e dalla psicologa Bruna Rossi; Filippo Gomez e Mario Bianchi arbitri.

La nazionale femminile, invece, rientrata dalla Grecia, è in collegiale al Polo Natatorio di Ostia fino al 15 gennaio. Il 16 partirà per Eindhoven. Il commissario tecnico Fabio Conti ha convocato quattordici atlete che partiranno tutte per i Paesi Bassi.

La scelta delle tredici che parteciperanno ai campionati europei sarà comunicata in sede di riunuione tecnica a Eindhoven. Le partite si giocheranno dal 18 al 28 gennaio. Esordio con la Grecia il 18 alle 20,30. L’Italia è nel gruppo B anche con Germania e Spagna.

Le convocate: Martina Savioli (Beauty Star Plebiscito Padova), Allegra Lapi (Menarini Fiorentina), Rosaria Aiello e Tania Di Mario (Venosan Catania), Simona Abbate, Roberta Bianconi, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Elena Gigli, Elisa Queirolo e Giulia Rambaldi Guidasci (GMG Pro Recco), Elisa Casanova, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia). Le azzurre rientreranno in Italia il 29 gennaio.

Lo staff è composto dal capo delegazione e consigliere federale Giuseppe Marotta, dal commissario tecnico Fabio Conti, dall’assistente Monica Vaillant, dal team manager Alexandra Araujo, dal tecnico federale responsabile delle squadre giovanili Paolo Zizza, dal preparatore atletico Valerio Viero, dal fisioterapista Alessandro Francini, dal medico Vincenzo Ciaccio, dal preparatore dei portieri Marco Manzetti e dall’assistente video analisi Marco Russo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.