Cronaca

Operazione antidroga, sgominata banda di africani: 17 arresti in diverse province

Genova. Grande colpo delle forze dell’ordine alla lotta contro il traffico di droga. E’ in corso dall’alba di oggi infatti una vasta operazione contro un’organizzazione che reclutava corrieri di origine africana. L’azione è stata organizzata in diverse province sparse sul territorio italiano: Oristano, Cagliari, Caserta, Viterbo, Modena, Genova, Milano e Reggio Emilia.

All’operazione stanno partecipando circa 250 uomini delle forze dell’ordine tra poliziotti e carabinieri. Finora le persone che sono state tratte in arresto sono diciassette, tutte fermate in Italia: sono stati inoltre fermati tre corrieri tra Inghilterra e Portogallo.

L’organizzazione, con basi operative a Oristano, Quartu Sant’Elena (Cagliari) e, appunto, Castel Volturno (Caserta) selezionava e reclutava i corrieri prestando loro non solo assistenza e scorta durante i viaggi, ma anche sostegno legale in caso di arresto e, all’occorrenza, fornendo aiuti in denaro ai familiari.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.