Politica

Nuovo ticket, Rosso (Pdl): “Non mi scandalizzo, il problema sono i tempi di attesa nella sanità”

Matteo rosso pdl

Genova. I conti della sanità non tornano, in Liguria così come in tutta Italia. E allora si è costretti ad introdurre nuovi ticket: in particolare quello di 46 euro che sarà chiesto a chi si sottopone a visite ed esami in day hospital nelle strutture sanitarie pubbliche.

Sull’argomento è intervenuto Matteo Rosso, capogruppo Pdl in Regione: “Non mi scandalizzo. La cifra richiesta con il ticket è considerevole, ma, a patto che non venga applicato alle fasce a basso reddito, il problema grave non è questo. Il fatto gravissimo sono i tempi di attesa per le visite e gli esami. Sei, sette mesi o anche un anno di attesa non sono accettabili”.

“Bisognerebbe -conclude Rosso- rimborsare il paziente per quanto ha aspettato. E’ ovvio poi che il paziente va fuori regione, con un pesante costo per le famiglie degli ammalati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.