Sport

Non solo calcio al Trofeo Ravano-Erg: al 105 Stadium di Genova, mini-rugby protagonista

minirugby

Genova. Continuano con un ritmo incessante le partite di qualificazione alle gare di minirugby inserite nel Torneo Ravano Erg curato nell’organizzazione dalla Sampdoria. Questa mattina il programma era meno consistente del solito, e la rinuncia alle qualificazioni da parte della scuola Anna Frank, ha così abbreviato l’impegno odierno.

In ogni modo si sono sviluppati due gironi di qualificazione, sempre sul sintetico del 105 Stadium della Fiumara, diretti dall’arbitro Salvatore Vassalo, responsabile del Gruppo Ligure con Giorgio Malaspina, con la collaborazione di Andrea Sotteri e Paolo Ricchebono. Al torneo hanno esordito brillantemente il team scolastico della Richeri di Albaro, la De Calboli di Arenzano e la Neri Demetrio di Canonero.

Ecco tutti i risultati odierni. Gruppo R9: Neri Demetrio – Richeri 5/12, Richeri – Teglia/B 16/6, Neri Demetrio – Teglia/B 14/9. Classifica: Richeri punti 4, Neri Demetrio/Canonero punti 2, Teglia/B punti 0. Qualificate ai play off: Richeri e Neri Demetrio. Per la Richieri in campo Barbieri, Orsi, Marino, Galluccio, Fioritoni, Costella, Costa, Caropreso, Bisacchi, Traversa; per la Neri Demetrio: Bona, Liperini, Merlo, D’Onofrio, Campora, Valle, Pittaluga, La Bonargi; per l TEGLIA/B: Viappiani, Pino, Serra, Meza Castro, Xhicola, De Spirito, Castellini.

Gruppo R10: Anna Frank/A – Teglia/D 0/4 (a tavolino per rinuncia), Teglia/D – De Calboli 3/15, Anna Frank/A – De Calboli 0/4 (a tav.). Classifica: De Calboli punti 4, Teglia/D punti 2, Anna Frank/A ritirata dal torneo. Qualificate De Calboli/Arenzano e Teglia/D. Per la De Calboli: Zolesi, Villani, Warnakula Suriva, Bozzo, Anselmo, Costantino, Martino, Damonte; per la Teglia/D: Pozzati, Attanasio, Chaoui, Lo Giudice, Orlando, Suarez, Carafi, Rejs.

Domani mattina il torneo prosegue con l’ultima mattinata dedicata alle qualificazioni con i gironi 11, a tre squadre, e 12 con 4 formazioni. Lunedì prossimo (30 gennaio) iniziano i play off.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.