Quantcast
Politica

Moschea Genova, Rixi (Lega) contro l’Idv: “Si oppone al progetto solo a parole”

edoardo rixi

Genova. Continua il dibattito sulla costruzione della moschea a Genova. La Lega Nord è da sempre contraria alla creazione del centro dedicato alla fede islamica.

“Non ci nascondiamo per convenienze elettorali o di alleanza -ha dichiarato Edoardo Rixi, consigliere regionale della Lega. La mozione di martedì sarà la cartina di tornasole per separare chi non vuole la moschea al Lagaccio da chi utilizza questo motivo solo per una questione di poltrone”.

“L’Idv – attacca Rixi- nelle scorse elezioni ha fatto molti incontri dicendo di essere contraria alla Moschea, ma da quando siede fra i banchi della maggioranza a Palazzo Tursi non si è mai espressa con un documento del Consiglio Comunale contro alla realizzazione del luogo islamico. In Giunta l’atto più coraggioso dei dipietristi è stato il non votare la delibera, cosa ben diversa dal votare contro. Un atteggiamento un po’ pilatesco che diventa coraggioso solo sui giornali”.

“Prima si ingannano i cittadini per prendere i voti – conclude il leghista- poi si sacrificano le proprie idee sull’altare delle poltrone. Martedì finalmente la gente del Lagaccio saprà, per una volta prima delle elezioni, chi la difende solo a parole.”

Più informazioni