Politica

Moschea a Genova, Rasetto (Pd): “No alle strumentalizzazioni della Lega”

Victor Rasetto

Genova. “La libertà di professare la propria religione e di farlo in un luogo appropriato è un diritto inviolabile della persona, riconosciuto dalla Costituzione. Il dibattito cavalcato oggi in consiglio comunale dalla Lega mortifica questo diritto, utilizzando strumentalmente la paura come mezzo politico per la ricerca di facili consensi in un quartiere della nostra città.

“Bene hanno fatto i Gruppi del Partito Democratico e di tutto il CentroSinistra ad opporsi a questa rozza strumentalizzazione. Non stiamo discutiamo solo di una moschea, ma è in gioco ben altro : principi e valori su cui vogliamo costruire la nostra società, la nostra convivenza civile, la tolleranza e la laicità di una città”.

“La libertà o è per tutti o non è. E Genova, la nostra città, ha già saputo difendere questo principio in passato e lo saprà fare anche questa volta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.