Cronaca

Maltempo: niente neve a Genova, imbiancate la A26 e la A7 e il monte Antola

Genova. Per ora niente neve sulla città di Genova, ma il nevischio è arrivato nell’interno. Come annunciato dalle previsioni l’ondata di freddo dal nord Europa si sta facendo sentire anche sulla nostra regione.

La neve imbianca l’Alta Val Trebbia, in particolare il Monte Antola, e anche l’entroterra del Tigullio, soprattutto la zona di Santo Stefano. Sulla costa, invece, per il momento sta solo piovendo, ma non sono escluse deboli nevicate specialmente nelle ore notturne.

Nessun disagio anche sulla A26, proprio in questi minuti interessata dalle precipitazioni nevose. Alcuni centimetri di neve, infatti, imbiancano la zona di Masone, per ora senza creare difficoltà alla circolazione. Situazione simile sulla A7 tra Isola del Cantone e Genova Bolzaneto. Per ora possono transitare anche i mezzi pesanti, ma non si esclude, in caso di peggioramento, il divieto di circolazione.

In allerta, comunque, tutti i mezzi della protezione civile e della società autostrade. E’ d’obbligo anche ripetere i consigli diramati ieri dalla Regione Liguria: si sconsigliano i viaggi in auto non strettamente necessari per non rimanere bloccati o diventare causa di ulteriore intralcio al traffico. Anche moto e scooter sono a rischio: il fondo ghiacciato potrebbe comprometterne la stabilità.

Allarme anche per bambini e anziani: è consigliabile ridurre le attività all’aperto che comportano il rischio di esposizioni prolungate al freddo o a cadute e tenersi informati e seguire le prescrizioni delle autorità locali di protezione civile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.