Quantcast
Cronaca

Maltempo, a Genova nuova allerta meteo: la Protezione civile invita alla prudenza

autostrada pioggia

Genova. Il Centro Funzionale Meteo-Idrologico di Protezione civile della Regione Liguria ha emesso un avviso che prevede un aumento dell’instabilità con possibili rovesci o temporali, localmente anche intensi, in particolare per il pomeriggio della giornata di oggi.

In considerazione di ciò, la Protezione civile invita la popolazione, in particolare quella residente nelle zone di via Donghi e nell’area di Sestri Ponente, a prestare la dovuta attenzione alle informazioni e agli eventuali messaggi che saranno diramati nella mattinata in merito all’evoluzione della situazione meteorologica.

La Liguria, infatti, sarà interessata dal passaggio della perturbazione con precipitazioni diffuse, generalmente fino a significative, in intensificazione nel pomeriggio quando potranno essere localmente elevate sul centro-levante.
Possibili fenomeni temporaleschi localmente anche forti.

In serata, nella fase di esaurimento delle precipitazioni, il rapido calo dello zero termico potrà determinare locali spolverate di neve nell’interno della parte centrare della Regione.