Economia

Liguria, crisi della pesca, Rosso e Bagnasco (Pdl): “La Regione intervenga, rischia l’intero settore”

matteo rosso pdl

Genova. Il settore della pesca, in Liguria e un pò in tutta Italia, vive giorni difficili. Oggi sono intervenuti Matteo Rosso e Roberto Bagnasco, consiglieri regionali Pdl, per sollecitare la Regione ad intevenire.

“Il recente decreto 404 emanato dal Governo a seguito di Direttive della Comunità Europea -spiegano- è l’ennesima stangata ad una categoria che chiede il rispetto di un diritto sancito dalla Costituzione, e cioè il diritto al lavoro”.

“La Regione -attaccano Rosso e Bagnasco- deve intervenire con sollecitudine per evitare la crisi di un settore già duramente colpito”.

“Vogliamo sollecitare -concludono- l’assessore competente Barbagallo a muoversi immediatamente per preparare dei piani di gestione per tutte le tipologie di pesca che vengono praticate nel Mar Ligure. La situazione è molto grave e rischia di allontanare decine di operatori da un settore che rappresenta, come ho spesso ricordato, non solamente un importante fattore economico ma anche un preciso riferimento socio culturale e turistico per la nostra regione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.