Economia

Liberalizzazioni, turismo e balneari: martedì Berlangieri a Roma

Angelo berlangieri

Regione. La Regione Liguria sarà presente con l’assessore Angelo Berlangieri, martedì prossimo, 24 gennaio 2012, a Roma alla riunione della Commissione Turismo della Conferenza delle Regioni.
Nel corso dell’incontro si parlerà, per quanto riguarda le competenze del settore turismo, anche di concessioni demaniali marittime, in particolare dell’articolo 11 della legge Comunitaria.

L’articolo in questione abroga il rinnovo automatico delle concessioni balneari alla scadenza dei sei anni, il cosiddetto rinnovo 6+6 attualmente in vigore.
Un provvedimento che rischia di mettere in crisi anche le aziende balnerari liguri del quale la categoria, chiede la cancellazione da parte del governo Monti.

Fra gli altri argomenti sul tavolo il Codice del Turismo e i temi che saranno oggetto di incontro in programma nelle prossime settimane con il ministro del Turismo Piero Gnudi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.