Quantcast

Inquinamento, piove cenere sulla città: l’interrogazione di Busalla Democratica

busalla

Busalla. Martedì scorso è stato segnalato al gruppo Busalla Democratica un curioso fenomeno atmosferico che ha colpito Busalla: la precipitazione di pallini neri grandi quanto una capocchia di spillo e apparentemente composti da ceneri di caduta.

Si tratta di un fenomeno non infrequente nelle zone industrializzate, soprattutto con clima freddo e in assenza di precipitazioni.

“Abbiamo fatto le nostre segnalazioni e abbiamo scoperto che esiste un documento a firma di cittadini consegnato in Comune il 16, protocollato il 17, ma solo ieri, 19 gennaio, consegnato ad Arpal a seguito di un autonomo interessamento di un dirigente e di un funzionario dell’Agenzia per l’Ambiente della Liguria – spiega Marco Bagnasco, capogruppo Busalla Democratica – L’interrogazione annunciata ieri, già pronta, sarà pertanto corretta e presentata domani sia per capire quale sia l’esito di eventuali analisi sia per comprendere come mai solo dopo 4 giorni e solo su sollecitazione di Arpal l’amministrazione abbia effettuato una segnalazione ufficiale sulla vicenda”.