Altre news

Incontro pubblico: un grido di difesa per i servizi sociali di Genova e della Bassa Valbisagno

anziani

Genova. Domani, alle ore 17,30 presso Villa Piantelli, Corso De Stefanis, si terrà l’incontro “Il Sociale non può e non deve affondare” organizzato dal Forum del Terzo Settore di Genova. L’incontro affronta il rischio di tagli a decine di servizi sociali genovesi con conseguente perdita di posti di lavoro e di opportunità offerte ai cittadini genovesi che ne hanno utilità.

Con il prossimo bilancio del Comune si determineranno eventuali tagli conseguenti alle finanziarie precedenti che rischiano, come detto, di fare scomparire servizi per anziani, disabili, famiglie, giovani, persone con disagio, bambini.
L’incontro porta l’attenzione sui servizi della Bassa Valbisagno che, come recita il volantino in allegato, nel 2011 con 69 operatori professionali hanno seguito: 29 bambini con servizio di Affido Educativo (su lista determinata dai servizi sociali); 95 ragazzi nei 2 Centri di Aggregazione (ad accesso libero); 56 bambini e ragazzi nei 2 Centri Socio Educativi (su lista determinata dai servizi sociali); 18 bambini e ragazzi, e numerose famiglie con lo Spazio Famiglia; 26 ragazzi del Centro di Educazione al Lavoro (su lista determinata dai servizi sociali); 65 anziani con Assistenza Domiciliare (su lista determinata dai servizi sociali); 200 anziani con il centro sociale per anziani; 64 bambini e ragazzi disabili nelle scuole.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.