Cronaca

Incendio a San Colombano, le fiamme avanzano verso Cicagna: Canadair al lavoro

canadair-incendio2

San Colombano. Continuano ad ardere le fiamme sui monti alle spalle di Chiavari, nella zona di San Colombano Certenoli, dove stanno operando anche i Canadair della protezione civile, oltre ai vigili del fuoco e al corpo forestale. Le fiamme sono ormai sotto controllo nella val Cichero e sul Monte Ramaceto, mentre avanzano nel comune di Cicagna e la paura principale è che possano raggiungere la pineta cicagnina.

L’incendio, se questo avvenisse, prenderebbe nuovamente vigore e quindi si renderebbe necessario l’intervento di ulteriori forze e mezzi aerei per lo spegnimento.

In fase di bonifica, invece, i roghi a Genova, spenti nella notte dai pompieri. Si tratta di quelli di via Due Dicembre al Cep e via Villino Rollino a Sestri, che per alcune ore avevano lambito le abitazioni del ponente di Genova e costretto la polizia municipale alla chiusura di alcune strade.

Intanto il corpo forestale informa che su tutti i roghi stanno facendo indagini i nuclei investigativi per risalire ai responsabili.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.