Cronaca

Incendio a Genova: fiamme sopra Sestri Ponente, Monte Gazzo e Sant’Alberto

vigili fuoco notte

Genova. Un vasto incendio sta consumando da diverse ore le alture del ponente genovese. Le fiamme sono divampate intorno alle 19.30, e secondo alcuni residenti della zona, sarebbero sicuramente di origine dolosa. Per ora non si parla di evacuazione, ma tutto dipende dalle condizioni meteo e dal vento.

Le zone interessate sono quelle delle alture di Sestri Ponente, del Cep, del Monte Gazzo, delle zone di Sant’Alberto, e delle alture di Voltri. Le fiamme per ora non riguardano la zona di Multedo.

Decine di Vigili del Fuoco sono in azione da diverse ore: cinque squadre sono operative nella zona di Sestri Ponente e cinque squadre stanno invece operando nella zona di Voltri. Sono entrati in azione gli uomini della Guardia Forestale e i volontari del AIB. Sono state preallertate anche le squadre savonesi, pronte ad entrare in azione se la situazione dovesse peggiorare.

La zona del canile del Gazzo, il cosiddetto “canile vecchio”, secondo quanto riferiscono alcuni volontari a Genova24.it, sarebbe già stata messa in sicurezza.  Per ora la situazione è sotto controllo e le fiamme non starebbero minacciando le abitazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.