Politica

Immigrazione, Pinotti: “Lo ius soli è un investimento sul futuro, forse il distratto è Grillo”

Roberta Pinotti

Genova. Le affermazioni di Beppe Grillo, che negli scorsi giorni ha detto che sarebbe inutile dare la cittadinanza ai figli di immigrati che nascono a Genova, ha sollevato l’indignazione di molti e anche diverse reazioni politiche.

La senatrice Pd e candidata a sindaco di Genova, Roberta Pinotti, affida il suo commento a Twitter. “Dare la cittadinanza a chi nasce e cresce a Genova non è solo un diritto è un investimento sul futuro. Forse il distratto è Grillo”. Così la senatrice critica le affermazioni del comico genovese Beppe Grilli contro lo ‘ius soli’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.